Server Farm

utilizzata quotidianamente da migliaia di farmacie italiane
 

Per la gestione della connettività Grossista/Farmacie, Infarma è proprietaria di due Server Farm attraverso cui fornisce servizi B2B e B2C ed in grado di far comunicare, in modo sicuro ed affidabile, gli iSeries installati presso i depositi dei clienti e le singole Farmacie collegate. Le Server Farm sono site presso il Datacenter Telecom Italia di Bologna e il Datacenter Seeweb di Frosinone, primari provider a livello nazionale ed internazionale. Le strutture sono altamente Industrializzate, dotate dei più moderni sistemi ed impianti, permettendo di risolvere in maniera dinamica, contestuale e flessibile tutte le immediate e future esigenze, dovute alla crescita degli attuali e nuovi servizi, di espandibilità ed adeguamento dal punto di vista della potenza di calcolo, di connettività Internet, di continuità elettrica, di spazi fisici e di climatizzazione.

All'interno dei datacenter tutti gli elementi critici sono ridondati e tutti gli apparati di rete sono raggiungibili tramite più percorsi, per garantire il massimo dell'affidabilità anche in caso di guasto di più componenti hardware. Le infrastrutture cloud sono dotate per default di backup off-site (su sede opposta all'allocazione del server), ridondanza N+1 con IP Failover e storage area network di livello enterprise. Le risorse a disposizione di ogni singolo cliente/servizio vengono costantemente monitorate per garantire sempre elevati livelli di prestazioni.

Sono disponibili servizi di Disaster Recovery per le funzioni mission critical come la ricezione degli ordini, oltre all'outsourcing di sistemi Linux, Windows e IBM iSeries.

Per garantire il massimo della sicurezza, vengono eseguite periodiche attività ispettive da parte di qualificati soggetti terzi, tese a testare l'affidabilità e la continuità dei servizi erogati.

 

Continua la lettura visitando il nostro blog di informazione