Pharmabox

integrazione tra sistemi informatici aziendali
 

Pharmabox è il software che consente l’utilizzo dei prodotti e servizi InFarma ad aziende dotate di gestionali “terzi”. Una soluzione altamente strategica, la predisposizione tecnica ad evoluti modelli di business. Adottando Pharmabox, l’azienda si dota dell’opportunità di utilizzare tutti i prodotti della Suite Infarma, scegliendo quali utilizzare secondo le esigenze e potendo modulare queste ultime nel tempo.

In particolare, lo scopo di tale struttura è “reperire ed interpretare”, automaticamente, tutte le informazioni che l’azienda intende utilizzare attraverso i canali Infarma senza dover implementare un complesso sistema di interfaccia ad hoc.

Questo sistema tutela anche l’attività del personale che rimane, in tal modo, invariata. La gestione delle anagrafiche clienti e prodotti, la definizione dei prezzi di vendita, delle campagne commerciali, degli sconti da applicare alle farmacie, dei listini commerciali personalizzati, etc., rimangono di totale competenza del gestionale dell’azienda.

A chi e a cosa serve Pharmabox?
La distribuzione e l’industria farmaceutica possono utilizzare potenti strumenti di comunicazione che, affiancandosi a quelli di cui già dispone l’azienda, permettono la connessione automatica e la comunicazione con i suoi potenziali clienti senza che questi debbano di volta in volta chiedersi in che modo poter colloquiare con i fornitori.
Pharmabox predispone all’utilizzo di tutte le soluzioni Infarma ed è immediatamente utilizzabile per:
 
Farmaclick: modalità di comunicazione su tecnologia “web services” che consente un immediato scambio dati con le farmacie abilitate. Ordini, scarico listini, richieste disponibilità, ecc.
 
Pharmaweb: portale web contenente le aree riservate dei singoli fornitori delle farmacie. All’interno di ciascuna area è possibile effettuare commercio elettronico (B2B) e fornire molti servizi, come la visualizzazione dei documenti e comunicazioni.
 
Pharmabridge: sistema in grado di automatizzare tutti i flussi informativi necessari alla gestione commerciale e logistica della fornitura dei prodotti oggetto di accordi tra fornitori.

Le attività gestite da pharmabox
A titolo esemplificativo, alcune delle attività che possono essere gestite in automatico, sempre nella piena autonomia e discrezione dell’azienda, sono: 

Portafoglio ordini PHARMABOX
Gli ordini inviati dalle farmacie (in maniera diretta o per deviazione ordine da altro distributore o con triangolazione) tramite uno dei canali Infarma vengono acquisiti attraverso Pharmabox che, in automatico, le trasmette al sistema gestionale dell’azienda per tutte le attività conseguenti (allestimento merce, fatturazione, spedizione etc.). 

Anagrafico prodotti
L’azienda, attraverso il suo sistema gestionale, comunica a Pharmabox tutte le informazioni relative alle anagrafiche dei prodotti (codici, descrizioni, immagini, etc.) che intende gestire tramite i canali Infarma. 

Anagrafico clienti
L’azienda, tramite il suo sistema gestionale, comunica a Pharmabox quali farmacie abilitare all’utilizzo dei servizi Infarma decidendo, inoltre, quali servizi rendere disponibili, in maniera personalizzata, per ogni farmacia. 

Condizioni di vendita, campagne commerciali e listini personalizzati
Tramite i canali PharmaBox, tra le varie opzioni previste, è possibile distribuire campagne commerciali indirizzate a tutte le farmacie abilitate o a gruppi di esse, specificare le condizioni commerciali riservate ad ogni farmacia (prezzi di vendita, tempi di consegna, quantità minime ordinabili, etc.), distribuire listini personalizzati per la singola farmacia per la consultazione, anche off-line, delle proprie condizioni commerciali.
Tutte queste informazioni commerciali vengono gestite e generate attraverso il sistema gestionale dell’azienda che, in automatico, le fornirà a Pharmabox attraverso il sistema standard di interfacciamento.
 
In Pharmabox è inoltre disponibile un’area (cruscotto) con la quale è possibile rilevare informazioni statistiche sulle attività svolte (farmacie attive, ordini ricevuti, pagine visualizzate, etc.).
 
 

 

Continua la lettura visitando il nostro blog di informazione