Business Intelligence

informazioni a supporto dei processi aziendali
 

La business intelligence è intesa come un insieme di attività di ricerca, raccolta e manipolazione dei dati a disposizione dell’azienda al fine di generare informazioni che siano di supporto per i processi decisionali.
Tutti gli applicativi InFarma, basati su database relazionali, mettono a disposizione dell’utente una importante quantità di dati che rappresentano, di fatto, l’intera attività aziendale: dalla contabilità agli acquisti, dagli ordini Clienti alla rilevazione dei tempi di allestimento e consegna della merce passando per pressoché tutti gli ambiti aziendali.

Per ottenere un’analisi efficiente di questa enorme mole di dati, in modo che la stessa sia un valido strumento di supporto alle decisioni aziendali, è necessario scegliere una soluzione di business intelligence particolarmente performante e che, allo stesso tempo, sia intuitiva e semplice da usare anche per utenti non esperti.
Infarma ha scelto come piattaforma di riferimento per i propri progetti di business intelligence QliKView: uno strumento dalla tecnologia innovativa in grado di elaborare una grande mole di dati in poco tempo, semplice da utilizzare e con un costi di ingresso alla portata di qualsiasi azienda.

La tecnologia consente di realizzare con estrema facilità prodotti di BI che siano fruibili sia da normali PC, sia dai dispositivi mobile di ultima generazione garantendo una fruibilità ottimale anche tramite tablet o smartphone.
I consulenti InFarma sono ottimi conoscitori dell’applicativo QlikView e della struttura del database che supporta tutti i prodotti InFarma: questa professionalità permette di supportare il Cliente durante l’attività di analisi necessaria all’implementazione di un sistema di BI in grado di soddisfare le proprie esigenze aziendali. Il Cliente viene pertanto affiancato nel processo di analisi delle proprie esigenze di BI in modo che il progetto finale sia un valido supporto a qualsiasi processo decisionale dell’azienda.

 

Continua la lettura visitando il nostro blog di informazione